IN EVIDENZA


COMUNICAZIONE PER GLI INQUILINI

PAGAMENTO DEGLI AFFITTI ALER

Si ricorda che senza uscire di casa è possibile procedere al pagamento degli affitti come di seguito specificato:

  • - Se in possesso di una qualsiasi carta di credito o prepagata è sufficiente registrarsi al sito www.poste.it e seguire le indicazioni per il pagamento on line dei bollettini precompilati. Il servizio di pagamento è disponibile per tutti, anche per chi non è titolare di conto corrente postale.

  • - Se si è titolare di un conto corrente bancario o postale e si ha attivato il servizio di home banking si può procedere al pagamento con la modalità “bollettino postale” (verificare con il proprio Istituto di Credito).

  • - Se residenti in Cremona e provincia, tramite il servizio Sepa SDD con addebito automatico in conto.

  • - Tramite app scaricabili su smartphone o tablet (utilizzando una qualsiasi carta di credito o prepagata).  
Ad esempio:
- registrarsi sull’app “Ufficio Postale“ inserendo i propri dati anagrafici e di residenza
- nell’elenco delle operazioni selezionare “BOLLETTINO”
- selezionare Bollettino Precompilato 896
- inserire i dati del beneficiario: basta premere sull’immagine della macchina fotografica ed inquadrare il codice del bollettino situato nella parte sinistra del bollettino; in questo modo compaiono automaticamente il codice a 18 cifre del bollettino, il c/c e l’importo da pagare.
Inserire i dati di chi paga, se diversi da quelli inseriti in sede di registrazione.
Infine inserire il metodo di pagamento e confermare.
Se tutto corretto, selezionare “PAGA € ….”, selezionare “Ho letto e accetto le condizioni Privacy”, inserire gli estremi dell’eventuale carta di credito e confermare.

Qualora l’inquilino non sia in grado di effettuare pagamenti on line, si ricorda che i pagamenti possono essere effettuati agli sportelli postali, presso i tabaccai abilitati, gli esercizi Sisal o le casse di alcuni supermercati.